Pasquetta a Borgo Pace. L’occasione perfetta per riprendere a vivere lo spazio esterno di Crocevia

Condividi sui social

Pasquetta come simbolo di gioia, allegria, rinascita e socialità. Un’occasione perfetta per riprendere a vivere nuovamente e pienamente lo spazio esterno di Crocevia, la bellissima (siamo di parte eh si!) sede legale e operativa della nostra associazione Camera a Sud.

Ufficio e luogo di progettazione durante il giorno e piccolo bistrot ricreativo durante il weekend, il nostro rifugio urbano (come ci piace definirlo), per soci e socie, vive un connubio speciale che lo rende unico nel suo genere. Da qui ogni giorno osserviamo la frenesia della città, che si muove attorno le sue arterie e i suoi quartieri e abitiamo la periferia di Borgo Pace, con la quale proviamo a stabilire un contatto continuo, convinti che ogni quartiere sia ricco di opportunità e possibilità di incontri nuovi, ma soprattutto di una dimensione di prossimità e vicinanza capace di restituire quell’umanità che spesso perdiamo di vista.

Noi, nel nostro piccolo, stiamo provando a rendere questo angolo di mondo un posto migliore, attraverso le tante iniziative realizzate e realizzabili, anche grazie alla rete di persone e associazioni, con le quali stiamo costruendo quotidianamente una proposta nuova di rigenerazione e promozione sociale e culturale.

Intanto a Pasquetta facciamo festa! Lunedì 18 aprile, apriremo i nostri cancelli dalle ore 10 ai soci e alle socie Aics e a tutti coloro che vorranno tesserarsi. In giornata infatti sarà possibile aderire – per l’anno 2022 – ad un ente nazionale di grande rilievo come Aics, al quale abbiamo aderito come circolo Camera a Sud ormai da due anni.

Il programma della giornata prevede live, djset, grigliate all’aperto, cucina e bar, giochi, spazio bimbi ma soprattutto una giornata all’insegna della socialità e dello star bene in un luogo immerso nella natura. Vi aspettiamo!