TORNEREMO A STARE INSIEME

Condividi sui social

Quando vi abbiamo chiesto di sostenere il progetto della nuova sede di Crocevia, nessuno al mondo poteva immaginate cosa sarebbe accaduto! Ma in questi mesi, nonostante tutto, noi non ci siamo mai fermati e ci tenevamo a dirvelo!

Grazie alle vostre donazioni abbiamo ricostruito porte, muri, pareti. Abbiamo ripensato gli spazi e immaginato nuovi usi per ogni stanza della futura sede, in via Dorso (in allegato due foto). Il vostro supporto è stato prezioso e ci sarebbe piaciuto ringraziarvi, invitandovi ad una grande festa, che avevamo programmato per il 13 aprile, a Pasquetta.

Sognavamo di vivere assieme a voi questa giornata, all’insegna dell’allegria e della spensieratezza, nel giardino che ci ha fatto innamorare di quella sede, con musica, cibo e chiacchiere, in un grande assembramento collettivo (che tanto ci piacciono)! Ma per i motivi noti a tutti non è più possibile, non adesso. Si perché questo grande momento di festa è solo rimandato e non appena sarà possibile, riapriremo e torneremo a stare insieme!

Intanto restiamo a casa, come tutti, ma non ci fermiamo e cerchiamo di fare al meglio la nostra parte, affinché la popolazione straniera possa essere informata e tutelata. Come forse già saprete, in queste settimane, abbiamo riorganizzato il nostro lavoro, continuando a garantire il servizio di mediazione linguistica culturale nelle ASL e offrendo gratuitamente il nostro servizio a cittadini stranieri e Pubbliche Amministrazioni. Abbiamo realizzato materiale informativo multilingue sul covid 19 e attivato due numeri di assistenza presso le ASL. Un servizio molto apprezzato di cui hanno parlato testate come il NYT, il Manifesto e il Magazine della Treccani!

E andiamo avanti anche con l’attività di progettazione, che ci permette di mettere in pratica idee e seguire la nostra ambizione: quella di cambiare il mondo. In meglio

E allora, in attesa di rivedervi e poter aprire finalmente la nuova sede di Crocevia, vi salutiamo con l’augurio e la speranza di poter tornare presto a stare insieme, per condividere spazi, idee, sogni.

Grazie ancora per il sostegno che ci date e continuerete a dare.

a presto ♥

Associazione Camera a Sud