“Un Passo Oltre”, la formazione e il nuovo progetto per il contrasto della povertà educativa minorile

Condividi sui social

Al via Un Passo Oltre”, un progetto selezionato da Impresa Sociale “Con i Bambini” nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, grazie al Bando “Un Domani Possibile”.

Il Progetto mira alla presa in carico dei MSNA – Minori Stranieri Non Accompagnati – prossimi all’uscita dai sistemi di accoglienza per il raggiungimento della maggiore età, dai 17 anni, e i giovani fino ai 21 anni giunti in Italia come MSNA, che non sono riusciti ancora a trovare una stabilità sociale, economica, lavorativa, culturale ed abitativa.

“Un Passo Oltre” conta 26 partner su 5 regioni italiane – Campania, Molise, Sicilia, Lazio e Puglia – e 6 province – Benevento, Palermo, Campobasso, Lecce, Enna e Latina. Camera a Sud è nodo territoriale per la provincia di Lecce. 

Dal 19 maggio al 14 ottobre 2022partirà il programma di formazione e aggiornamento online con l’Università Telematica “Giustino Fortunato”,  webinar dedicati a tutori legali dei MSNA, funzionari dei servizi sociali dei comuni, operatori dell’accoglienza, associazioni di categoria, ordini professionali.

Sarà rilasciato un attestato di partecipazione a coloro che frequenteranno il 70% delle ore di formazione.

Gli interessati a partecipare agli incontri dovranno registrarsi e compilare il form CLICCANDO QUISeguiranno gli accessi all’aula virtuale Zoom.

Per tutte le altre info e chiarimenti contattare la Segreteria organizzativa: 

Ida D’Ambrosio

i.dambrosio@unifortunato.eu

Paolo Palumbo

p.palumbo@unifortunato.eu